VIII CantERgo Sum

Domenica 17 novembre 2019 ore 16:30
La nostra VIII Rassegna "CantERgo Sum"

Presso la Chiesa di S. Procolo - via Massimo d'Azeglio 52 - Bologna (mappa)

Fervono i preparativi per l’8^ edizione di "CantERgo Sum", la rassegna organizzata da CantER che ospita formazioni corali con l’intento di diffondere la conoscenza e la pratica di questa forma intensa di socialità. Quest’anno, oltre ai “padroni di casa”, la rassegna ospiterà il Coro “Città di Piero Domenico Stella” di Sansepolcro (AR), diretto da Paolo Fiorucci e Bruno Sannai, e il Coro “Il Giardino vocale” di Bologna, diretto da Sebastiano Cellentani.

L’appuntamento è per domenica 17 novembre a Bologna dalle ore 16:30. La rassegna CantERgoSum sarà ospitata anche per quest’anno nella chiesa di S. Procolo, in via D’Azeglio 54, di fronte al “portico dei bastardini”.

I tre cori presenteranno un repertorio sacro, popolare e d’autore, in sintonia con il carattere del santuario che conserva un prezioso organo rinascimentale (Malamini-Verati, 1580), recentemente restaurato e restituito all’attività concertistica. In occasione della rassegna sarà suonato dall’organista Lorenzo Tosi.

L’ingresso al concerto, libero e gratuito, sarà possibile fino ad esaurimento dei 150 posti disponibili.

Al termine del concerto, nell’ampio chiostro annesso al complesso di S. Procolo sarà allestito un rinfresco offerto da Coop Alleanza 3.0, sponsor unico della manifestazione.

La rassegna CantERrgo Sum è patrocinata da: Regione, Assemblea legislativa e Comune di Bologna.

Scarica il Programma di Sala.