Portonovo

Domenica 13 maggio 2018 - ore 18
Portonovo (AN)

Domenica 13 maggio, alle 18:00, il Coro CantER si esibirà nella Chiesa di S. Maria di Portonovo, ai piedi del Conero, nell’ambito dell’edizione 2018 della rassegna musicale “Onde di Note”, organizzata dall’Associazione “Zona Musica” di Ancona.

La Chiesa di Santa Maria di Portonovo è un prezioso esempio dell'architettura romanica delle Marche. Immersa nello scenario naturale di suggestiva bellezza della Riviera del Conero, affacciata sul mare Adriatico, costituisce l'esempio di un sublime equilibrio fra natura e architettura. Sorge alle pendici del retrostante monte Conero, su una rupe affacciata sulla spiaggia di Portonovo, a sud di Ancona.

Dall’anno scorso, una convenzione fra il Ministero dei Beni culturali ed ambientali e l’Associazione “Italia nostra” permette di accedere alla Chiesa, con visite libere e guidate.

L’iniziativa di “Zona musicale” permette di valorizzare le caratteristiche peculiari dell’acustica dell’ambiente raccolto della chiesa, che faceva parte di un’abbazia benedettina ora scomparsa.

Per informazioni e per partecipare alla trasferta e assistere allo spettacolo, occorre contattare Cristina Vellucci del CRAL (Tel. 051 527 3809).

Locandina e Programma di Sala in PDF

Locandina completa di tutta la rassegna "Onde di Note 2018"

Collegamenti:

http://www.zonamusicancona.it/onde-di-note-2018/

https://it-it.facebook.com/ZonaMusicaAncona/

http://www.baiadiportonovo.it/default.aspx

http://www.italianostra-ancona.org/