Arquata del Tronto

Giovedì 24 novembre 2016 - ore 17:30
Concerto per Arquata del Tronto

Giovedì 24 novembre il coro CantER e il coro Stelutis si esibiranno presso l'Auditorium della sede della Regione Emilia-Romagna - viale Aldo Moro 18 - Bologna, in un concerto per la ricostruzione di Arquata del Tronto, uno dei comuni più colpiti dal sisma del centro Italia.

Nel borgo di Arquata del Tronto e nelle sue frazioni più della metà delle case sono crollate, inclusa quella della famiglia di due coristi impegnati nel concerto, e le abitazioni rimaste in piedi sono state dichiarate inagibili. In più, dopo la scossa di domenica 30 ottobre, gli abitanti sono stati trasferiti sulla costa adriatica e nelle città vicine. Il paese è ormai disabitato e ridotto ad un cumulo di macerie: senza un intervento concreto, rischia di scomparire.

Per aiutare questo borgo e i suoi abitanti, si invitano tutti i colleghi a partecipare al concerto, che avrà inizio alle 17.30, e a fare in questa occasione una donazione al Cral, che si impegna a versare l’intera cifra raccolta sul conto corrente attivato dal Comune di Arquata del Tronto. Con i fondi verranno finanziati progetti di ricostruzione e sviluppo, come la nuova scuola e la riattivazione della ricettività turistica, per sostenere l’economia locale.

Chi non potrà partecipare all'evento, può comunque fare una donazione sul conto corrente Intesa San Paolo, filiale di Arquata del Tronto, intestato al Comune di Arquata del Tronto - codice IBAN IT33 W030 6969 3701 0000 0000 246, causale "solidarietà terremoto Arquata del Tronto".

Canteranno:

Radio Emilia Romagna ha presentato il concerto, ed ha intervistato in diretta radiofonica il nostro direttore Marco Cavazza.
Ecco l'intervista completa: sito Radio Emilia Romagna / audio mp3.

Locandina / Programma di Sala

Abbiamo raccolto 872 euro, che sono stati interamente devoluti al comune di Arquata del Tronto.
Ringraziamo il coro Stelutis, tutti i dipendenti ed amici intervenuti, l'Amministrazione che ha permesso tale evento, e l'Assessore Raffaele Donini che ha partecipato in rappresentanza della Regione.