Sabato 18 maggio 2019 ore 19:30
CantER for Africa

Il nostro coro si esibirà in occasione di una cena di solidarietà a favore dell’ONG “Solidarietà e Cooperazione Senza Frontiere” (SCSF) www.scsf.it

Apriremo la serata dalle 19.30 ed eseguiremo il nostro repertorio di canti popolari di varie nazioni.
A seguire la cena il cui ricavato sarà destinato al progetto "Ampliamento scuola materna dei bambini albini (Tabora-Tanzania) Under the Mango Tree".

Domenica 17 marzo 2019 ore 16
Rossini alla Madonna del Pilar

Presso il Santuario della Madonna del Pilar, in Via Montanara 22, a Castenaso. (mappa)

Concerto organizzato dal Comune di Castenaso.

Il concerto rende omaggio al grande compositore pesarese, che il 16 marzo 1822 sposò il celebre soprano Isabella Colbran, proprio in questa chiesetta, che sorgeva a pochi passi dalla villa della Colbran, poi passata in eredità a Rossini e di cui oggi resta solo un caratteristico pozzetto.

Il santuario, custodito dal Collegio di Spagna ed aperto solo in occasione di eventi, presenta un pregevole interno barocco e conserva l'immagine miracolosa della Vergine di Giovanni Battista Bolognini (1699).

In programma musica sacra di Telemann, Mozart, Schubert e Rossini, eseguite da:

- soprano: Satomi Yanagibashi
- basso: Elia Campolo
- pianoforte: Enrico Bernardi
- coro: CantER
- coro da camera: Armonici senza fili
- direttore: Marco Cavazza

Ingresso libero.

Per informazioni: Servizi Culturali del Comune di Castenaso, Tel. 051/6059255

L’ingresso al concerto è libero
fino ad esaurimento dei posti disponibili

Locandina / Programma di Sala

Giovedì 15 dicembre 2018 ore 21
Villanova di Castenaso

Presso la Chiesa di S. Ambrogio - via Villanova 13 - Villanova di Castenaso (BO) (mappa)

Il coro del Circolo dei dipendenti della Regione Emilia-Romagna CantER, in collaborazione con il Comune di Castenaso, si esibirà nel tradizionale concerto di Natale.

Il concerto sarà preceduto dagli auguri alla cittadinanza del Parroco Don Giancarlo Leonardi e del Sindaco di Castenaso Stefano Sermenghi.

Il repertorio del Coro CantER, diretto dal M° Marco Cavazza, affiancherà brani di autori come Schubert, Telemann, Bach e Rossini ai canti natalizi della tradizione americana, europea e locale, nell’intentodi offrire al pubblico una vasta panoramica del canto corale e di attrarre sempre più persone verso questa coinvolgente pratica musicale.

L’ingresso al concerto è libero
fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Cartolina fronte retro

Programma di Sala

Savignano sul Panaro

Sabato 24 novembre 2018 ore 19

Savignano sul Panaro

CONCERTO RINVIATO AD ALTRA DATA

Sabato 24 novembre il Coro CantER canterà nel borgo antico di Savignano Sul Panaro (MO) in occasione della manifestazione Aspettando il Natale.

Un concerto per aspettare il Natale

Un antico borgo, i mercatini di Natale ed un suggestivo concerto del Coro CantER che si terrà sabato 24 novembre, nella Chiesa della Beata Vergine Assunta di Savignano sul Panaro.

L’appuntamento è per le ore 19:00, subito dopo la messa; insieme al nostro coro si esibirà anche il coro Armonici senza fili di Bologna, ed il Baritono Elia Campolo. Il Direttore è il nostro Marco Cavazza.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Scarica il Programma di Sala in pdf.

Aspettando il Natale a Savignano sul Panaro

La serata si svolge nell’ambito della manifestazione Aspettando il Natale, organizzata dal Comune e dalla Pro loco di Savignano sul Panaro.

Lungo le vie del Borgo sarà possibile mangiare nelle locande aperte e passeggiare tra le bancarelle ed i banchi del mercatino medievale Al calore dei Falò: le dimostrazioni dei mestieranti, i numeri dei saltimbanchi ed i laboratori per bambini, coloreranno una serata piena di luci, suoni e colori.