Orchestra norvegese

Domenica 4 giugno 2017 - ore 19:30
Orchestra norvegese a San Martino

La serata sarà ospitata nel Chiostro della Basilica di S. Martino Maggiore, in piazza San Martino a Bologna.

Il Coro Canter si esibirà insieme all'orchestra norvegese Eikeblaas di Oslo, in tour per l'Italia.

Ecco un'ottima occasione per ascoltare il Coro Regionale CantER, diretto da Marco Cavazza, e allo stesso tempo per conoscere questi artisti del nord Europa.
Aprirà l'esibizione il Coro Canter, che eseguirà alcuni brani della tradizione emiliano-romagnola, poi passerà il testimone all'orchestra, che proporrà brani tratti dalle colonne sonore di celebri film.

L'Orchestra Eikeblaas di Oslo è composta da una trentina di elementi ed esegue un repertorio molto vario, che spazia dai brani di musica popolare, classica, da film, lirica, jazz e swing.

ACCESSO LIBERO
(locandina)

"
Eikeblaas from Norway is an amateur orchestra from the municipality of Bærum, a suburban district of Oslo, the capital of Norway.

We are celebrating our 20 year anniversary this year and part of our celebration is our trip to beautiful Bologna!
We are visiting Bologna with about 30 members.
The orchestra has a symphonic ensemble, and we have prepared a wide variety of music for our concert in Bologna - classical and contemporary, including a few local surprises.
Edvard Grieg and Ennio Morricone are just a few of the composers in our repertoire.
Our goal is to offer memorable musical experiences that will delight our audiences, as much as we enjoy creating them.

Everyone is welcome at the concert which is free of charge!

Our conductor is Erik Bergene.
"